“La città che abbraccia il mare”, così viene anche definita giustamente Trieste che deve parte della sua bellezza a questo splendido elemento.
Il mare a Trieste si presenta in vari modi: calmo, agitato, mosso dalla Bora… e a seconda del suo stato provoca emozioni contrastanti: tranquillità, pace, stupore, paura, rabbia. Il mare a Trieste non annoia mai.
Trieste è camminare lungo le rive, arrivare fino all’imponente Piazza Unità d’Italia e non accontentarsi di vederla dalla terra ma desiderare di vederla anche dal mare.
Il mare a Trieste non va solo osservato ma anche vissuto. Per questo durante la vostra permanenza qui vi consigliamo di provare una delle tantissime esperienze in mare possibili: una romantica gita in barca a vela al tramonto con un calice di vino in mano, un’escursione più tecnica per imparare a pilotare una barca a vela, un giro in barca a motore con skipper o una mattinata a pesca per imparare tutti i segreti dei pescatori triestini.
Durante ognuna di queste emozionanti esperienze avrete la possibilità di vedere la città da un nuovo punto di vista e di conoscere e vivere davvero il mare di Trieste.
Trieste e i triestini hanno da sempre un rapporto simbiotico con il mare e il vento e di conseguenza con la barca a vela. Ci sono tante società nautiche e tra queste spicca la Società nautica Barcola Grignano che da 52 anni organizza quella che è diventata la regata più grande al mondo, la Barcolana. Questa enorme manifestazione nel 2018 ha visto la partecipazione di 2689 barche e di circa 40.000 spettatori.
Che vogliate seguirla dal Molo Audace o dall’alto del Faro della Vittoria, la Barcolana è un evento da non perdere!
Ti è venuta voglia di pianificare il tuo prossimo viaggio a Trieste?
Clicca qui per richiederci senza impegno un preventivo su misura!