La Riviera del Brenta è il luogo dove storia, cultura e natura si uniscono creando un paesaggio unico che riesce sempre ad ad emozionare. Proprio lungo questo fiume infatti sono situate le meravigliose Ville venete ma anche incantevoli giardini e percorsi naturalistici.

In questo luogo è possibile effettuare un’emozionante escursione che abbina la visita alle Ville ad un suggestivo giro sul Brenta in burchiello in un percorso che va da Padova a Venezia e viceversa. Il Burchiello era la tipica imbarcazione veneziana che consentiva ai veneziani più facoltosi di raggiungere le loro Ville in campagna.
Oggi questa imbarcazione è diventata un servizio di linea che consente, grazie al suo ponte panoramico, di godere di una vista straordinaria lungo tutto il tragitto.

Durante il percorso, che vi farà sentire come in una favola, avrete modo di vedere e visitare alcune delle Ville Venete più famose come Villa Pisani, dove sono visibili alcune opere di Giambattista Tiepolo e Villa Malcontenta, progettata da Andrea Palladio.

Grazie ai numerosi sentieri l’escursione alle Ville è fruibile anche in bicicletta.

Poco distante, a circa 2 ore da Trieste, si trova anche la bellissima città di Treviso. Costruita sui canali del fiume Sile questa città è conosciuta anche come la “Piccola Venezia”. Qui, all’interno del centro storico, racchiuso da antiche mura, si trovano numerose chiese, monumenti e musei che è possibile visitare a piedi in qualche ora.

Ti è venuta voglia di pianificare il tuo prossimo viaggio a Trieste?

Clicca qui per richiederci senza impegno un preventivo su misura!

Articolo precedente:
SAN DANIELE DEL FRIULI